Passa ai contenuti principali

A Scrofiano torna l’extravanganza del ‘Birranthology Festival’

A Scrofiano torna l’extravanganza del ‘Birranthology Festival’

Dal 23 al 25 agosto 2019, al parco comunale di Scrofiano (Sinalunga), torna il festival dalle atmosfere coinvolgenti del Rock'n'Roll, travolgenti dello Psychobilly ed elettroniche sognanti della Sinthwave, in tutto condito dalla qualità dello street food locali

Sinalunga – ‘Birranthology Festival’, dove ribellione, extravaganza e retrofuturismo s'incontrano e fanno da filo conduttore alle tre serate Rockin’, Stompin’ e Dreamin’, torna dal 23 al 25 agosto al parco comunale di Scrofiano.

Un viaggio musicale attraverso le atmosfere coinvolgenti del Rock'n'Roll, quelle travolgenti dello
Psychobilly e quelle elettroniche sognanti della Sinthwave. Band nazionali ed internazionali, l'arte delle performer burlesque e selezioni musicali aftershow, accompagneranno tutto il pubblico in un'esperienza musicale unica e stravagante. Un festival sempre alla ricerca della qualità con street food locali ed una particolare attenzione alla valorizzazione del movimento della birra artigianale ed indipendente. Il festival infatti non solo ha l’intento di valorizzare le culture underground, ma vuole promuovere l’intero territorio anche attraverso la valorizzazione dei microbirrifici locali.

Il programma. Venerdì 23 agosto sul palco del parco comunale, in apertura del festival, il live set di Zero Call, il futuro distopico come visual, retrowave e french touch come sound, per uno dei compositori di sinthwave più interessanti del panorama italiano, già conosciuto in Europa e nel resto del mondo. E ancora la darksynth sul palco del Festival, dalle atmosfere sognanti della retrowave un salto all’interno dell’incubo creato dai francesi Carbon Killer, in una data esclusiva e per la prima volta in Italia. Il rock nel sangue che si trasforma sul palco in sonorità elettroniche permeate dalla cultura Cyberpunk e Sci-fi. Selezioni musicali aftershow curate da ZERO CALL.

Sabato 24 agosto, una serata esplosiva con l’Ecto Punk dei Proton Packs  in apertura e a seguire il live irriverente psyhcobilly/neo-rockabilly di Low Ranger in duo, la storia dello pyschobilly al Festival. A distanza di 30 anni dall’album “The first of the Cyclone men” pietra miliare dello psychobilly, tornano a suonare insieme i Cyclone e infine  l’arte del burlesque con Bianca Nevius e selezioni musicali aftershow di RadioActive 13 completeranno il programma della serata.

La tredicesima edizione del festival avrà il suo gran finale domenica 25 agosto con due band già salite sul palco sinalunghese nelle passate edizioni per una serata revival e per salutare la Rockin’ night che nella prossima edizione cambierà nome e format: apriranno la serata gli Osaka Flu con il loro punk rock e dopo di loro saliranno sul palco, con l’inconfondibile sound rock’n’roll primitivo ed i testi dissacranti, i Bone Machine e chiuderà il festIval con le selezioni musicali aftershow RadioActive 13.

Il festival è ad ingresso libero.

Birranthology Festival
Parco Comunale Scrofiano
Sinalunga (SI).

Post popolari in questo blog

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti”

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti” Nuovo appuntamento per venerdì 6 settembre con il teatro di “Voci e Progetti” per la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere”

Chianciano Terme – Gli appuntamenti della settimana con la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” rinnovano l'attenzione all'improvvisazione teatrale e all'intrattenimento musicale, grazie a una serie di iniziative che continueranno ad animare la cittadina termale fino alla fine della stagione turistica. Venerdì 6 settembre tornerà infatti il teatro dell'associazione “Voci e Progetti”,  mentre martedì 10 e giovedì 12 settembre, al salone Nervi del Parco Acquasanta, sarà la volta di due serate danzanti a ingresso libero con “Enzo e Paola” ed “Emanuele Fedeli”.
“Impro walk” è il nome dello spettacolo messo in scena da “Voci e Progetti” per la serata di venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21:15, in Piazza Italia e Viale Roma. Un percorso itinerante con qu…

Salci: il piccolo borgo morente che potrebbe tornare a nuova vita

Salci: il piccolo borgo morente che potrebbe tornare a nuova vita
Con un finanziamento del Mibac di circa 185 mila euro, sembra iniziare un percorso di recupero per questo borgo fortificato posto nel comune di Città della Pieve
Con un finanziamento di 185.550 euro, che il Mibac ha recentemente destinato al consolidamento e agli interventi antisismici da attuare sulla Chiesa di San Leonardo, per il piccolo borgo di Salci, posto nel comune di Città della Pieve, sembra davvero iniziare quel percorso di recupero che tutti auspicavano da tempo; in special modo i salcesi, ormai spagliati in tutto il mondo. Salci, infatti, è ormai un borgo completamente disabitato e i suoi abitanti si sono pian piano trasferiti altrove. Per vari motivi, tra cui antiche vicissitudini politiche, altre legate allo studio, al lavoro e al ricongiungimento con affetti lontani, molti abitanti di Salci si sono così ritrovati a condurre la loro esistenza lontano; ma tutti continuano a mantenere un legame affettivo fort…

A Chianciano Terme si balla con l'Orchestra Vincenzi

A Chianciano Terme si balla con l'Orchestra Vincenzi Nuovo appuntamento giovedì 5 settembre all'insegna della musica e del ballo per la rassegna “Chianciano Terme da Vivere”
Chianciano Terme – Non si ferma l'offerta estiva della rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” che ha già portato tante occasioni di musica, ballo e intrattenimento nella cittadina termale e che non terminerà ancora per molte settimane. I riflettori sono accesi sul grande appuntamento di giovedì 5 settembre alle ore 21:30, quando l'Orchestra Vincenzi si esibirà al Palamontepaschi per una serata all'insegna del ballo e della buona musica italiana. Per l'occasione l'ingresso sarà regolato da un biglietto di 10,00 €.
L'Orchestra Vincenzi da oltre quaranta anni è presente sui palcoscenici e le più importante piazze d'Italia. Le canzoni e lo spettacolo che presentano nascono dalla profonda passione per la musica e dalla celebre fisarmonica del maestro Alberto. Offrono un reperto…