Passa ai contenuti principali

Manifestazione schierata a favore della prevenzione del tumore al seno

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Manifestazione schierata a favore della prevenzione del tumore al seno

Sette km di corsa (o a passeggio) di notte nel Centro Storico

E’ tutto pronto a Montepulciano per la 4.a edizione della MontepulcianoRun, grande evento podistico, articolato su tre giorni, dedicato non solo all’agonismo ma anche al benessere e alla scoperta delle enormi risorse che il territorio offre.
Venerdì la LumeDiLuna apre la MontepulcianoRun 2019
Il primo appuntamento è in programma per venerdì 4 con la LumeDiLuna, urban trail in notturna che scatterà alle 21.30, da Piazza Grande, proponendo un percorso di 6.700 metri, interamente disegnato nel centro storico. La partecipazione è aperta sia agli agonisti sia a chi vorrà compiere una passeggiata tra palazzi rinascimentali e spalti panoramici, il tutto reso più affascinante dall’ambientazione serale.

L’itinerario riprenderà alcuni tratti del Bravìo delle Botti (con relative, severe pendenze) ma proporrà anche un passaggio dal Tempio di San Biagio.

E’ possibile iscriversi attraverso il sito www.montepulcianorun.it o direttamente sul posto, fino alle 21.00; la pre-iscrizione consente di perfezionare la propria partecipazione con il versamento di 10,00 Euro, altrimenti il costo è di 12,00 Euro. E’ indispensabile essere dotati del faretto individuale, frontale o anche a mano. Al termine sarà offerto il tradizionale pasta-party nell’androne del Palazzo Comunale.

La manifestazione di apertura della MontepulcianoRun è fortemente legata all’iniziativa “Luce rosa nel mondo”, campagna di prevenzione del tumore al senso di cui, sul territorio, è protagonista l’Associazione “Iosempredonna” di Chianciano Terme. La LumeDiLuna prenderà il via sotto la torre del Palazzo Comunale che già dal 1 ottobre è illuminata di rosa, simbolo dell’attenzione che deve essere dedicata alla diagnosi precoce del tumore. Parte dell’incasso sarà destinata alla stessa associazione, a sostegno delle sue iniziative mentre tutti i partecipanti riceveranno la maglia tecnica rosa dell’evento, da indossare durante la prova.

L’impegno della MontepulcianoRun sul fronte della salute gode del sostegno dell’Azienda USL Toscana Sud Est.
Ufficio Stampa

2 ottobre 2019

Post popolari in questo blog

I Licei Poliziani premiano le eccellenze

I Licei Poliziani premiano le eccellenze Durante l'evento di premiazione ai Licei Poliziani degli studenti usciti con il massimo dei voti è stata istituita una borsa di studio dedicata a Fernando Nicastro
LICEI POLIZIANI – Durante la mattina di sabato 18 gennaio si è svolto un evento di premiazione degli studenti usciti con il massimo dei voti nel corso del passato anno scolastico. Alla presenza del preside Marco Mosconi e del vicesindaco di Montepulciano Alice Raspanti, gli studenti dei Licei Poliziani hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell'esame di maturità.
Gli studenti che hanno superato l'esame con 100 e lode sono stati Alfea Renzini (classe 5AU), Giacomo Garavelli (5ABS) e Niccolò Picchiarelli (5ACS). Per quanto riguarda il liceo classico, gli studenti usciti con il punteggio di 100 sono stati invece Corso Durando, Giorgina Nardi e Giada Santini; per il liceo linguistico gli studenti Viola Biancolini, Agnese Bagnasacco, Rebecca Della Lena …

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…