Passa ai contenuti principali

Finanziati i lavori di riqualificazione nei centri storici di Trequanda e Castelmuzio

Finanziati i lavori di riqualificazione nei centri storici di Trequanda e Castelmuzio
Attraverso i fondi per i centri commerciali naturali della Regione Toscana, verrà riqualificato il Parco delle Mura di Trequanda e il centro storico di Castelmuzio
TREQUANDA   Oltre 40mila euro di investimenti nei centri storici di Trequanda e Castelmuzio, grazie alle risorse messe a disposizione dagli appositi bandi finanziati dalla Regione Toscana: il Comune di Trequanda si è aggiudicato per due anni di seguito i fondi destinati ai centri commerciali naturali, a sostegno delle infrastrutture per il turismo e il commercio, sia per il bando 2018 che per il bando 2019.
Attraverso i fondi del 2018 sono già in fase di ultimazione i lavori pubblici a Trequanda, per la riqualificazione del Parco delle Mura “Ornella Pancirolli” per un importo totale di 20mila euro. Nel parco, ubicato nel centro storico, è stata sostituita la precedente palizzata in legno con una nuova ringhiera in ferro battuto per garantire una maggiore sicurezza; inoltre è stato realizzato l'adeguamento alla normativa regionale n.75/R del 2013 dell'edificio comunale all'interno del parco, utilizzato per lo svolgimento di vari tipi di iniziative culturali, commerciali ed enogastronomiche.
Attraverso i fondi del 2019 saranno invece realizzati nella prossima primavera altri lavori pubblici nel centro storico di Castelmuzio, anch'essi per un importo totale di 20mila euro. Si prevede di sostituire i giochi attualmente presenti presso il giardino comunale con nuovi giochi, adatti a includere anche bambini portatori di handicap, oltre che sistemare l'area verde. Sarà inoltre installato un dissuasore nell'area del Belvedere per evitare parcheggi di auto che possano rovinare il panorama. Inoltre lungo il perimetro del centro storico saranno posizionati appositi raccoglitori di sigarette e fornitori di sacchetti per deiezioni dei cani, al fine di aumentare il decoro urbano. In Piazza IV novembre, vero e proprio biglietto da visita del borgo di Castelmuzio, verrà posizionata una recinzione in ferro battuto a protezione di cadute accidentali, una nuova panchina e una postazione porta bici.

Post popolari in questo blog

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti”

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti” Nuovo appuntamento per venerdì 6 settembre con il teatro di “Voci e Progetti” per la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere”

Chianciano Terme – Gli appuntamenti della settimana con la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” rinnovano l'attenzione all'improvvisazione teatrale e all'intrattenimento musicale, grazie a una serie di iniziative che continueranno ad animare la cittadina termale fino alla fine della stagione turistica. Venerdì 6 settembre tornerà infatti il teatro dell'associazione “Voci e Progetti”,  mentre martedì 10 e giovedì 12 settembre, al salone Nervi del Parco Acquasanta, sarà la volta di due serate danzanti a ingresso libero con “Enzo e Paola” ed “Emanuele Fedeli”.
“Impro walk” è il nome dello spettacolo messo in scena da “Voci e Progetti” per la serata di venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21:15, in Piazza Italia e Viale Roma. Un percorso itinerante con qu…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…