Passa ai contenuti principali

Il musical ‘Le Adorabili Scanzonette’ agli Oscuri di Torrita di Siena

Il musical ‘Le Adorabili Scanzonette’ agli Oscuri di Torrita di Siena
Il musical della Compagnia Teatro Giovani Torrita, per la regia e le coreografie di Giulio Benvenuti, arriva sul palco del Teatro degli Oscuri sabato 30 novembre alle ore 19:00 e 21:00
Torrita di Siena - Le 'Adorabili Scanzonette', Nives, Dora, Carmen e Milly, alias Martina Bardelli, Emma De Nola, Lisa Lucchesi e Mikela Rebua, sotto la direzione di Giulio Benvenuti, arriveranno sul palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena sabato 30 novembre nel doppio appuntamento, alle 19:00 e alle 21:15.
Il musical racconta di tre amiche per la pelle, studentesse del Liceo Matteotti, che hanno una grande passione in comune: cantare! Così quando viene chiesto loro di farlo alla festa dell’Istituto del 1958 sono pronte ad ‘Acchiappare il loro sogno’. È la loro grande occasione per esibirsi davanti ad un pubblico vero, avere la possibilità di diventare Miss Liceo e stare insieme ancora per una sera. Tra amori rubati, intrecci e scaramucce tra ‘amiche’ scopriremo ben presto che queste ‘Scanzonette’ non sono poi così ‘Adorabili’ e soprattutto che, per quanto provino, non rispettano i canoni della ‘donna perfetta’ tanto raccontata in questi anni.
Il pubblico si ritroverà immerso in un’atmosfera liceale al ritmo dei più grandi successi degli anni ’50, sarà chiamato a vivere in prima persona questa ‘Festa di fino anno’ e le sorprese non mancheranno. Il teatro degli Oscuri cambierà dunque volto per vestire i panni di una festa d'istituto del 1968, dove per l'ultima sera le quattro amiche si ritroveranno di nuovo insieme per cantare il nuovo sound degli anni '60, raccontarsi e forse 'acchiappare il loro lieto fine'.
La Compagnia Teatro Giovani Torrita vi aspetta quindi al teatro degli Oscuri con ‘Le Adorabili Scanzonette’ sabato 30 novembre alle ore 19:00 e alle 21:15. La Compagnia è un’associazione culturale nata nel 1997 con l’intento di stimolare e sostenere la crescita morale e sociale, promuovendo la diffusione dell’arte e della cultura teatrale con particolare riferimento al teatro musicale del quale è divenuta punto di riferimento territoriale, con la scuola di SpazioMusical e la gestione della stagione teatrale del teatro degli Oscuri, e nazionale con tante collaborazioni professionali.
Per info e prenotazioni 380.1944435 dal lunedì al venerdì - email: info@teatrodeglioscuri.it

Post popolari in questo blog

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

AL TEATRO CIRO PINSUTI VA IN SCENA MOZART BAMBINO E PER LE FESTE ARRIVA ANCHE LA DANZA CON EDITH PIAF

TEATRO COMUNALE “CIRO PINSUTI” – SINALUNGA
AL TEATRO CIRO PINSUTI VA IN SCENA MOZART BAMBINO
E PER LE FESTE ARRIVA ANCHE LA DANZA CON EDITH PIAF

C’è un bambino di nomeMozart al Teatro Comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga. Domenica (22 dicembre), alle ore 16, la stagione di teatro ragazzi propone AMADÈ. La vita suonata di Mozart bambino. L’attore e regista Massimo Bonechi, in scena con Andrea Anastasio e Tommaso Carovani, ci racconta, fra teatro e musica, la vita del piccolo genio. Uno spettacolo che fonde burattini e recitazione, sempre accompagnato dai più noti brani di tutti i tempi: dalle arie d’opera – a partire dalla Regina della notte – alle serenate – come la Eine Kleine Nachtmusik (la Piccola serenata notturna). Un lavoro pensato per i più piccoli che saprà divertire anche le famiglie. In scena un baule, una sorta di scatola magica, uno scrigno segreto che custodisce la sua vita di fanciullo: immagini, suoni, musiche e personaggi saltano fuori e si diffondono in ogni direzione e…

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti”

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti” Nuovo appuntamento per venerdì 6 settembre con il teatro di “Voci e Progetti” per la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere”

Chianciano Terme – Gli appuntamenti della settimana con la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” rinnovano l'attenzione all'improvvisazione teatrale e all'intrattenimento musicale, grazie a una serie di iniziative che continueranno ad animare la cittadina termale fino alla fine della stagione turistica. Venerdì 6 settembre tornerà infatti il teatro dell'associazione “Voci e Progetti”,  mentre martedì 10 e giovedì 12 settembre, al salone Nervi del Parco Acquasanta, sarà la volta di due serate danzanti a ingresso libero con “Enzo e Paola” ed “Emanuele Fedeli”.
“Impro walk” è il nome dello spettacolo messo in scena da “Voci e Progetti” per la serata di venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21:15, in Piazza Italia e Viale Roma. Un percorso itinerante con qu…