Passa ai contenuti principali

“Metteremo a disposizione di Sindaci e territorio le nostre esperienze”

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

“Metteremo a disposizione di Sindaci e territorio le nostre esperienze”
Il Sindaco di Montepulciano responsabile del turismo per l’ANCI Toscana
“Merito da condividere con la Valdichiana Senese, evolutissima sulla materia”

Il Sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, è il nuovo responsabile dell’articolazione tematica Turismo e marketing territoriale dell’ANCI Toscana. La delega gli è stata attribuita dal Comitato Direttivo regionale dell’associazione che riunisce i Comuni, la nomina è stata firmata dal Presidente Matteo Biffoni, Sindaco di Prato, in occasione dell’Assemblea nazionale che si è da poco svolta ad Arezzo.

“Sono, ovviamente, molto soddisfatto per il riconoscimento personale che arriva subito dopo la delega a rappresentare la Toscana nell’Assemblea Congressuale dell’ANCI” dichiara Angiolini, “Sono grato ai colleghi Sindaci che hanno individuato in me la figura idonea a guidare un settore importantissimo per la Toscana, in particolare per il suo sviluppo”.

“Ma voglio condividere la soddisfazione con gli tutti gli Amministratori della Valdichiana Senese, sia gli attuali sia quelli in carica nel passato mandato, perché la mia nomina è anche il frutto del grande lavoro svolto dall’area in materia turistica e dei risultati ottenuti, a partire dal riconoscimento da parte della Regione Toscana dell’ambito turistico”.

“Negli ultimi anni abbiamo compiuto esperienze nuove e molto importanti di governance locale – prosegue Angiolini – che sono pronto a mettere a disposizione di tutti i Sindaci e territori della regione. E’ in gioco il futuro della Toscana, il turismo – tra flussi, gestione e sostenibilità – è la carta da giocare per la crescita della nostra economia, l’impegno si preannuncia molto stimolante. E lo faremo a braccetto con la Regione Toscana, che non ha mai fatto mancare attenzione e supporto ai territori”.

Come si legge nello Statuto dell’ANCI Toscana, le articolazioni tematiche hanno non solo compiti propositivi ma anche operativi quindi Angiolini sarà chiamato ad entrare nel merito delle questioni e delle scelte politiche.

“La mia nomina – conclude il Sindaco di Montepulciano – si inquadra in un rapporto di scambio e collaborazione con ANCI Toscana molto ampio e vivace ma porta anche un tratto di continuità: Andrea Rossi, mio predecessore, ha infatti terminato il mandato avendo la responsabilità di un altro settore strategico, quello dell’Agricoltura”.

                                        Ufficio Stampa

22 novembre 2019

Post popolari in questo blog

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti”

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti” Nuovo appuntamento per venerdì 6 settembre con il teatro di “Voci e Progetti” per la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere”

Chianciano Terme – Gli appuntamenti della settimana con la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” rinnovano l'attenzione all'improvvisazione teatrale e all'intrattenimento musicale, grazie a una serie di iniziative che continueranno ad animare la cittadina termale fino alla fine della stagione turistica. Venerdì 6 settembre tornerà infatti il teatro dell'associazione “Voci e Progetti”,  mentre martedì 10 e giovedì 12 settembre, al salone Nervi del Parco Acquasanta, sarà la volta di due serate danzanti a ingresso libero con “Enzo e Paola” ed “Emanuele Fedeli”.
“Impro walk” è il nome dello spettacolo messo in scena da “Voci e Progetti” per la serata di venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21:15, in Piazza Italia e Viale Roma. Un percorso itinerante con qu…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…