Passa ai contenuti principali

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano
Maggiori opportunità grazie all’orario continuato dello Sportello per il Cittadino

Dal 1 Dicembre entra in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico degli uffici del Comune di Montepulciano. Il relativo decreto è stato firmato dal Sindaco Michele Angiolini.
La revisione e aggiornamento dell’orario di apertura al pubblico risponde ad un modello organizzativo che, mentre ne assicura l’ottimale espletamento, intende garantire all’utenza un’erogazione dei servizi pubblici efficace ed adeguata.
Un monitoraggio effettuato nel tempo ha rilevato che, anche per le nuove modalità di accesso al Comune tramite i sistemi informatici (pec, pagopa etc), nella giornata del sabato l’utenza si è molto ridotta e non è più ritenuto economico per il Comune mantenere un unico sportello aperto.

La novità principale riguarda l’ormai popolarissimo SPIC (Sportello per il cittadino) che il lunedì e mercoledì sarà aperto con orario continuato, dalle 8.30 alle 17.30. Dunque l’ufficio sarà pienamente operativo anche durante la pausa-pranzo, favorendo soprattutto le esigenze di quella utenza legata ad orari di lavoro. Il martedì, il giovedì e il venerdì lo SPIC, che fornisce un’ampia gamma di servizi, dal rilascio delle certificazioni anagrafiche al protocollo fino alla consegna della modulistica, la ricezione di pagamenti, la presentazione di domande o pratiche etc. sarà invece aperto dalle 8.30 alle 12.30. Il sabato lo SPIC sarà chiuso. Per la redazione degli atti di morte e le autorizzazioni al trasporto sarà garantito, il sabato, la domenica e in occasione delle festività, il servizio di reperibilità, dalle 8.00 alle 12.00, chiamando il n. 333 9939423; di tale modalità sono state informate le ditte che svolgono i servizi funebri sul territorio.

Modifiche interessano anche l’Ufficio Entrate, situato al primo piano del Palazzo del Capitano, sempre in Piazza Grande, ed affidato alla società partecipata Montepulciano Servizi. Lo Sportello tributi e riscossioni sarà infatti aperto il lunedì, martedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (ritardando dunque di mezz’ora la chiusura) ed il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30.

La Polizia Municipale, i cui uffici si trovano ugualmente nel Palazzo del Capitano, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì (non più anche il sabato) dalle 10.00 alle 12.30; per le emergenze, rimane disponibile il numero diretto 0578 757452, attivo lungo l’arco delle 24 ore.

Restano invariati gli orari di apertura degli altri uffici; quindi i Servizi demografici e lo sportello SUAP – Attività Produttive riceveranno il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 ed il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.30. Tutti gli altri servizi, appartenenti alle aree Amministrativa, Economico-finanziaria, Ambiente ed edilizia, Manutenzione e lavori pubblici, saranno aperti il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30.

Nell’orario di servizio, articolato su cinque giorni alla settimana (le mattine dal lunedì al venerdì, il lunedì e mercoledì pomeriggio), rimane sempre attivo il numero di telefono 0578 7121; è possibile raggiungere i singoli uffici, utilizzando i numeri diretti, dalle 11.00 alle 13.30 ed il lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.30.

Tutte le informazioni, con i dettagli, sono rintracciabili sul sito istituzionale www.comune.montepulciano.si.it

Ufficio Stampa

28 novembre 2019

Post popolari in questo blog

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti”

A Chianciano Terme torna l'improvvisazione teatrale di “Voci e Progetti” Nuovo appuntamento per venerdì 6 settembre con il teatro di “Voci e Progetti” per la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere”

Chianciano Terme – Gli appuntamenti della settimana con la rassegna di eventi “Chianciano Terme da Vivere” rinnovano l'attenzione all'improvvisazione teatrale e all'intrattenimento musicale, grazie a una serie di iniziative che continueranno ad animare la cittadina termale fino alla fine della stagione turistica. Venerdì 6 settembre tornerà infatti il teatro dell'associazione “Voci e Progetti”,  mentre martedì 10 e giovedì 12 settembre, al salone Nervi del Parco Acquasanta, sarà la volta di due serate danzanti a ingresso libero con “Enzo e Paola” ed “Emanuele Fedeli”.
“Impro walk” è il nome dello spettacolo messo in scena da “Voci e Progetti” per la serata di venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21:15, in Piazza Italia e Viale Roma. Un percorso itinerante con qu…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…