Passa ai contenuti principali

“Note di Natale”, una serata musicale ai Concordi

“Note di Natale”, una serata musicale ai Concordi
Giovedì 19 Dicembre al Teatro dei Concordi si terrà uno spettacolo musicale per scambiarsi gli auguri natalizi, con brindisi e rinfresco finale



Montepulciano  Anche quest’anno le attività del Teatro dei Concordi sono state intense e piene di emozioni: prima di salutare il 2019, però, ci sarà modo per scambiarsi gli auguri natalizi e festeggiare insieme, in un clima festoso e familiare. Con questi propositi si apre lo spettacolo musicale “Note di Natale” che si terrà sul palco di Acquaviva il prossimo giovedì 19 dicembre alle ore 21:30: Francesco Esposito, Laura Cencini, Laura Possamai e Federica Rini porteranno in scena le più celebri canzoni natalizie, spaziando negli anni e nei generi, arrivando fino al pop e alla rivisitazione degli arrangiamenti originali. Al termine, brindisi benaugurale e rinfresco con pandoro e panettone per tutti!

L’evento è stato ideato e organizzato da Francesco Esposito, 22enne di Sinalunga, diplomato alla BSMT (Bernstein School of Musical Theatre); accanto a lui ci sarà Laura Cencini, 23enne di Sinalunga, studentessa di biologia che si dedica alla musica e al canto fin da bambina. La direzione musicale è di Federica Rini, 22enne di Varese, diplomata alla BSMT di Bologna, anche lei studentessa di musica fin dalla tenera età. La regia della serata è affidata a Laura Possamai, diplomata alla BSMT di Bologna, 23enne di Treviso, con esperienza di aiuto regia sia per Grease che per Gianni Morandi. Saranno accompagnati dal Maestro Alessio Chiuppesi, diplomando al conservatorio di Siena, e dai cortonesi Andrea Rossi e Sara Bassi, che eseguiranno pezzi dal Laudario Cortonese del tredicesimo secolo. A coronare l’evento la presenza delle ballerine della “Petite Ecole” con le coreografie di Cristina Peruzzi.

“Note di Natale” è lo spettacolo musicale natalizio patrocinato dalla ASD Il Fierale e dal Comune di Montepulciano. Il prezzo del biglietto è di 10 €, ridotto 5€ (per ragazzi da 10 ai 15 anni), gratuito per i bambini fino a 10 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 3364023118

Post popolari in questo blog

I Licei Poliziani premiano le eccellenze

I Licei Poliziani premiano le eccellenze Durante l'evento di premiazione ai Licei Poliziani degli studenti usciti con il massimo dei voti è stata istituita una borsa di studio dedicata a Fernando Nicastro
LICEI POLIZIANI – Durante la mattina di sabato 18 gennaio si è svolto un evento di premiazione degli studenti usciti con il massimo dei voti nel corso del passato anno scolastico. Alla presenza del preside Marco Mosconi e del vicesindaco di Montepulciano Alice Raspanti, gli studenti dei Licei Poliziani hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell'esame di maturità.
Gli studenti che hanno superato l'esame con 100 e lode sono stati Alfea Renzini (classe 5AU), Giacomo Garavelli (5ABS) e Niccolò Picchiarelli (5ACS). Per quanto riguarda il liceo classico, gli studenti usciti con il punteggio di 100 sono stati invece Corso Durando, Giorgina Nardi e Giada Santini; per il liceo linguistico gli studenti Viola Biancolini, Agnese Bagnasacco, Rebecca Della Lena …

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…