Passa ai contenuti principali

Tutti gli eventi natalizi di San Casciano dei Bagni

COMUNICATO STAMPA del 23 dicembre 2019
Andrea Pezzi e Lorenza Foschini presentano i loro nuovi libri
Tutti gli eventi natalizi di San Casciano dei Bagni
In pieno svolgimento, anche a Celle sul Rigo e Palazzone


SAN CASCIANO DEI BAGNI (SIENA) – È appena partito il cartello degli eventi natalizi, a cura del Comune e delle associazioni, a San Casciano dei Bagni. Martedì 24 dicembre a Celle Sul Rigo si potranno seguire gli zampognari (dalle ore 15.30) con la loro musica itinerante, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale (ore 17). L’evento della vigilia arriva dopo varie iniziative nella frazione di Palazzone nei giorni scorsi (laboratori per gli addobbi natalizi, l’albero dei desideri, il gioco del panforte), e con i presepi nei centri storici di San Casciano e Celle (a cura della Compagnia del Palio e della poloco dei rispettivi borghi, visibili per tutta la durata delle festività). Per Santo Stefano il consueto Concerto della Società filarmonica di Celle sul Rigo nella chiesa di San Paolo Converso. In serata (ore 21) torneo di briscola a Palazzone, al circolo Auser. Venerdì 27 dicembre (ore 21) ecco il gioco del panforte e Palazzone al circolo Auser, a cura della proloco. Il torneo di briscola il 28 si sposta a San Casciano dei Bagni (ore 21) nel circolo della Compagnia del Palio. Domenica 29 la Filarmonica comunale Bisacchi presenta il tradizionale concerto di fine anno al teatro dei Georgofili Accalorati (ore 17) di San Casciano, dove Andrea Pezzi (ore 19) presenta il suo libro “Io sono”, edito dalla Nave di Teseo. In serata (ore 21) gioco della tombola al circolo Auser di Celle. Il primo gennaio, un classico: il concerto di Capodanno. Si esibisce, nell’insigne collegiata di San Leonardo, il coro della Cattedrale di Siena “Guido Saracini” di Siena.
Un aperitivo per festeggiare il nuovo anno è previsto a Palazzone (circolo Auser, ore 18,30). Venerdì 3 gennaio (ore 19) la giornalista Lorenza Foschini presenta il suo ultimo libro, “Il vento attraversa le nostre anime”, edito da Mondadori al teatro comunale dei Georgofili Accalorati. Chiude la giornata il torneo di briscola al circolo Auser di Celle sul Rigo. Sabato 4 gennaio, “Laboratorio degli angeli” a cura dell’associazione Arti mani idee, al centro polivalente di Palazzone. Alle ore 21 gara di panforte alla proloco di San Casciano dei Bagni. Il 5 gennaio, ore 11, in programma un laboratorio di “tessitura riciclona” al teatro comunale, sempre a cura dell’associazione Arti mani idee che, nel pomeriggio (ore 15,30) al centro polivalente di Celle sul Rigo presenta “La vera storia della Befana”, spettacolo di burattini. Quindi, a Palazzone, la nuova proloco e il comitato mamme organizzano una tombola (ore 17, centro polivalente). Il 6 gennaio, concerto dell’Epifania nella chiesa di San Paolo Converso Celle sul Rigo (ore 17,30), con la filarmonica locale.

Post popolari in questo blog

I Licei Poliziani premiano le eccellenze

I Licei Poliziani premiano le eccellenze Durante l'evento di premiazione ai Licei Poliziani degli studenti usciti con il massimo dei voti è stata istituita una borsa di studio dedicata a Fernando Nicastro
LICEI POLIZIANI – Durante la mattina di sabato 18 gennaio si è svolto un evento di premiazione degli studenti usciti con il massimo dei voti nel corso del passato anno scolastico. Alla presenza del preside Marco Mosconi e del vicesindaco di Montepulciano Alice Raspanti, gli studenti dei Licei Poliziani hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell'esame di maturità.
Gli studenti che hanno superato l'esame con 100 e lode sono stati Alfea Renzini (classe 5AU), Giacomo Garavelli (5ABS) e Niccolò Picchiarelli (5ACS). Per quanto riguarda il liceo classico, gli studenti usciti con il punteggio di 100 sono stati invece Corso Durando, Giorgina Nardi e Giada Santini; per il liceo linguistico gli studenti Viola Biancolini, Agnese Bagnasacco, Rebecca Della Lena …

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…