Passa ai contenuti principali

Al Teatro dei Concordi arriva “La Banda degli Onesti”

Al Teatro dei Concordi arriva “La Banda degli Onesti”
Sabato 11 e domenica 12 gennaio doppio appuntamento per uno spettacolo del gruppo “Colpi di Scena” liberamente ispirato alla commedia di Totò

Montepulciano – Con l’arrivo del nuovo anno e l’inizio della stagione 2020 del Teatro dei Concordi di Acquaviva, ritorna l’appuntamento con una delle realtà più vivaci del nostro territorio, capace di coinvolgere tante persone nelle attività sociali e culturali messe in piedi dall’associazione “Il Fierale”. L’appuntamento con “La Banda degli Onesti” è per sabato 11 gennaio alle ore 21:15 e domenica 12 gennaio alle ore 16:30, una commedia brillante liberamente ispirata all’omonimo film con Totò degli anni ’50, originariamente scritta e sceneggiata da Age & Scarpelli.
Lo spettacolo è messo in scena dal gruppo “Colpi di Scena”, diretti dai ragazzi del laboratorio “Vivaio del Concordi”, che hanno curato tutti gli aspetti della rappresentazione teatrale. Il laboratorio è uno dei punti di forza del Teatro dei Concordi, che nel corso degli anni ha saputo avvicinare giovani e meno giovani al mondo del teatro, portare sul palco numerosi spettacoli amatoriali e ospitare anche famosi artisti di livello nazionale. Il laboratorio si articola in varie attività formative, tra cui recitazione, stesura della sceneggiatura, ideazione di scenografie e costumi.
“La Banda degli Onesti” è un classico del cinema comico italiano, con protagonisti Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia. La trama in breve: il portiere Antonio Bonocore è un onesto cittadino, fin quando un ex impiegato della zecca gli svela il metodo per fabbricare le banconote. Invece di sbarazzarsi del dispositivo, Antonio si mette in società con due amici, il tipografo Lo Turco e l’imbianchino Cardone, per produrre banconote false. Tutto si complica quando il figlio di Antonio, finanziere, viene trasferito a Roma per dare la caccia a un gruppo di falsari.
Dal famoso film è tratta la commedia brillante che verrà messa in scena al Teatro dei Concordi di Acquaviva. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri: 339.4822821–331.1309910–392.
7665797 oppure scrivere alla mail: ilvivaiodelconcordi@gmail.com

Post popolari in questo blog

I Licei Poliziani premiano le eccellenze

I Licei Poliziani premiano le eccellenze Durante l'evento di premiazione ai Licei Poliziani degli studenti usciti con il massimo dei voti è stata istituita una borsa di studio dedicata a Fernando Nicastro
LICEI POLIZIANI – Durante la mattina di sabato 18 gennaio si è svolto un evento di premiazione degli studenti usciti con il massimo dei voti nel corso del passato anno scolastico. Alla presenza del preside Marco Mosconi e del vicesindaco di Montepulciano Alice Raspanti, gli studenti dei Licei Poliziani hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell'esame di maturità.
Gli studenti che hanno superato l'esame con 100 e lode sono stati Alfea Renzini (classe 5AU), Giacomo Garavelli (5ABS) e Niccolò Picchiarelli (5ACS). Per quanto riguarda il liceo classico, gli studenti usciti con il punteggio di 100 sono stati invece Corso Durando, Giorgina Nardi e Giada Santini; per il liceo linguistico gli studenti Viola Biancolini, Agnese Bagnasacco, Rebecca Della Lena …

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga

Con la visita al ‘Sentiero dell’Acqua’ termina ‘Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga Si sono conclusi gli appuntamenti di “Ottobre in rosa 2019’ del Comune di Sinalunga: una serie di iniziate che hanno avuto come scopo quello di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno; un lavoro di squadra che ha visto coinvolte molte associazioni del Comune. Sinalunga – Con la fine del mese di ottobre, mese della sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, termina anche ‘Ottobre in rosa 2019’. Quest’anno, nel Comune di Sinalunga, oltre al palazzo comunale illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre e alle iniziative organizzate dall’associazione “Bettolle in Rosa”, come la realizzazione di manufatti di lana rosa, la passeggiata in rosa in collaborazione con l’Atletica Sinalunga, gli screening gratuiti e il concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’ospedale di Nottola per il supporto psicologico oncologico, si è aggiunta anche l’iniziativa organizzata…