Passa ai contenuti principali

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri

‘Le Adorabili Scanzonette’ tornano a incantare il pubblico degli Oscuri
Dopo lo strepitoso successo della prima rappresentazione, ‘Le Adorabili Scanzonette’, sotto la direzione di Giulio Benvenuti, torna sul palco del Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena sabato 22 febbraio alle ore 21:15
Torrita di Siena - Nato dalla volontà della Compagnia Teatro Giovani Torrita di tornare a produrre uno spettacolo, il musical ‘Le Adorabili Scanzonette’, a distanza di anni dai successi di The Rocky Horror Experience e The Wedding Singer, torna a far divertire e ad animare il pubblico del teatro torritese.

Dopo il grande successo della prima visione, Nives, Dora, Carmen e Milly, alias Lisa Lucchesi, Mikela Rebua, Valeria Cleri (che sostituisce in via eccezionale Emma De Nola) e Martina Bardelli, sono pronte a tornare in scena al Teatro dei Oscuri sabato 22 febbraio alle ore 21:15. Il musical racconta di quattro amiche per la pelle, studentesse del Liceo Matteotti, che hanno una grande passione in comune: cantare! Così quando viene chiesto loro di farlo alla festa dell’Istituto del 1958 sono pronte ad ‘Acchiappare il loro sogno’. È la loro grande occasione per esibirsi davanti ad un pubblico vero, avere la possibilità di diventare Miss Liceo e stare insieme ancora per una sera. Tra amori rubati, intrecci e scaramucce tra ‘amiche’ scopriremo ben presto che queste ‘Scanzonette’ non sono poi così ‘Adorabili’ e soprattutto che, per quanto provino, non rispettano i canoni della ‘donna perfetta’ tanto raccontata in questi anni.

Lo spettacolo è diretto dal giovane artista Giulio Benvenuti. Per lui una veste inedita, che proprio all’interno della Compagnia ha mosso i primi passi nella carriera artistica e adesso ci torna da professionista firmando la regia di questo brillante musical. Giulio, nel suo percorso di vita, è cresciuto, artisticamente parlando, lavorando con ottimi professionisti che gli hanno insegnato ad apprezzare tutti i ruoli e i mestieri legati al mondo del teatro.

Lo scopo de ‘Le Adorabili Scanzonette’ è quello di trasmettere armonia al pubblico, chiamato a essere partecipe e non solo spettatore della scena: fin dall’ingresso in teatro il pubblico si calerà nell’atmosfera del liceo Matteotti di Roma della fine anni ‘50 dove potrà divertirsi a suon di musica e riflettere sull’amore. La Compagnia Teatro Giovani Torrita dà appuntamento al pubblico al teatro degli Oscuri sabato 22 febbraio alle 21:15 con la nuova replica de ‘Le Adorabili Scanzonette’

Per info e prenotazioni 380.1944435 dal lunedì al venerdì - email: info@teatrodeglioscuri.it

Post popolari in questo blog

I Licei Poliziani premiano le eccellenze

I Licei Poliziani premiano le eccellenze Durante l'evento di premiazione ai Licei Poliziani degli studenti usciti con il massimo dei voti è stata istituita una borsa di studio dedicata a Fernando Nicastro
LICEI POLIZIANI – Durante la mattina di sabato 18 gennaio si è svolto un evento di premiazione degli studenti usciti con il massimo dei voti nel corso del passato anno scolastico. Alla presenza del preside Marco Mosconi e del vicesindaco di Montepulciano Alice Raspanti, gli studenti dei Licei Poliziani hanno ricevuto gli attestati di merito relativi al superamento dell'esame di maturità.
Gli studenti che hanno superato l'esame con 100 e lode sono stati Alfea Renzini (classe 5AU), Giacomo Garavelli (5ABS) e Niccolò Picchiarelli (5ACS). Per quanto riguarda il liceo classico, gli studenti usciti con il punteggio di 100 sono stati invece Corso Durando, Giorgina Nardi e Giada Santini; per il liceo linguistico gli studenti Viola Biancolini, Agnese Bagnasacco, Rebecca Della Lena …

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi

La Compagnia del Bucchero porta le sue “Vacanze Forzate” ai Concordi Sabato 16 novembre appuntamento con una commedia brillante in tre atti al Teatro dei Concordi di Acquaviva

Montepulciano– Ricominciamo gli appuntamenti teatrali ad Acquaviva di Montepulciano, in attesa della stagione invernale che vedrà come al solito il Teatro dei Concordi protagonista, attraverso una serie di spettacoli divertenti per tutta la famiglia e il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, oltre alle tante iniziative che impegnano i laboratori destinati a bambini e ragazzi. Le iniziative organizzate dall’ASD “Il Fierale” ripartiranno sabato 16 novembre alle ore 21:15 con “Vacanze Forzate”, portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Bucchero” di Bettolle.
“Vacanze Forzate” è una commedia brillante in tre atti di Antonella Zucchini, per la regia di Piero Baccheschi. L’ambientazione dello spettacolo ci farà immergere nei fantastici anni sessanta, quelli del boom economico, con due famiglie a confronto. Chi se lo…

AL TEATRO CIRO PINSUTI VA IN SCENA MOZART BAMBINO E PER LE FESTE ARRIVA ANCHE LA DANZA CON EDITH PIAF

TEATRO COMUNALE “CIRO PINSUTI” – SINALUNGA
AL TEATRO CIRO PINSUTI VA IN SCENA MOZART BAMBINO
E PER LE FESTE ARRIVA ANCHE LA DANZA CON EDITH PIAF

C’è un bambino di nomeMozart al Teatro Comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga. Domenica (22 dicembre), alle ore 16, la stagione di teatro ragazzi propone AMADÈ. La vita suonata di Mozart bambino. L’attore e regista Massimo Bonechi, in scena con Andrea Anastasio e Tommaso Carovani, ci racconta, fra teatro e musica, la vita del piccolo genio. Uno spettacolo che fonde burattini e recitazione, sempre accompagnato dai più noti brani di tutti i tempi: dalle arie d’opera – a partire dalla Regina della notte – alle serenate – come la Eine Kleine Nachtmusik (la Piccola serenata notturna). Un lavoro pensato per i più piccoli che saprà divertire anche le famiglie. In scena un baule, una sorta di scatola magica, uno scrigno segreto che custodisce la sua vita di fanciullo: immagini, suoni, musiche e personaggi saltano fuori e si diffondono in ogni direzione e…